comune di Arezzo: chiusura al traffico della rotonda via Romana/viale Dante
Rotatoria tra via Romana e viale Dante: due giorni di chiusura. Possibili criticità per il traffico
Raccomandata attenzione nella zona sud di Arezzo, sia in entrata che in uscita dalla città
Saranno due giornate delicate per la circolazione stradale nella zona sud di Arezzo vista la chiusura della rotatoria tra via Romana e viale Dante attualmente in fase di realizzazione. I lavori sono alle battute finali, sia per quanto riguarda l’asfaltatura che la realizzazione della segnaletica orizzontale e per questo occorre procedere a una stringente disciplina del traffico: per la giornata di lunedì 15 marzo viene previsto il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso in tutta l’area della rotonda e negli adiacenti tratti.
Ma saranno i due giorni successivi quelli che vedranno lo stop completo per i mezzi: dalle 9 di martedì 16 alla mezzanotte di mercoledì 17 marzo, senza interruzione, viene infatti prevista per la rotatoria la chiusura al transito veicolare.
I veicoli che percorrono via Romana o viale Dante in direzione della periferia o in uscita da Arezzo dovranno svoltare per via Chiarini, raggiungere le località Molin Bianco, Vignale e Bagnaia fino a reimmettersi in via Romana.
I veicoli provenienti dalla S.R. 71 Umbro Casentinese Romagnola e dalla S.S. 73 Senese Aretina con direttrice centro città, giunti alla rotatoria del Bivio di Olmo, dovranno proseguire sulla S.S. 73 Senese Aretina fino all’intersezione con viale Fratelli Rosselli, svoltarvi e proseguire sul tratto di tangenziale fino a raggiungere gli svincoli per le varie destinazioni.
I tratti delle viabilità di via Romana, quello fra via Giovanni Pascoli e la nuova rotatoria, quello fra via Pievan Landi e la nuova rotatoria, di viale Dante fra il semaforo che incrocia via Chiarini e il distributore diventano strade senza uscita solo appannaggio dei residenti e di chi deve arrivare alle attività economiche e commerciali.