Comune di Arezzo: l’assessore Giovanna Carlettini presenta la campgna per l’8 marzo
Festa della Donna: sette video di sensibilizzazione curate dall’assessorato alle pari opportunità
Sono sette video e verranno diffusi dai canali istituzionali del Comune e dalle tre televisioni locali. Prodotti dall’assessorato alle pari opportunità, rappresentano la punta di diamante della campagna di sensibilizzazione in vista dell’8 marzo.
“Ringrazio ovviamente le personalità della politica e della società che hanno prestato i loro volti nel corso delle riprese – sottolinea con soddisfazione l’assessore Giovanna Carlettini.
Abbiamo pensato a una serie di interventi che mostrassero le donne nel loro ruolo, nella loro individualità e professione e li abbiamo riuniti per dare senso e spessore a un concetto molto profondo, quello di ‘donna’ per l’appunto, partendo dalle sue sfaccettature. Ecco anche il significato del logo dell’iniziativa: tante parole che si associano alla condizione femminile e che prendono spunto innanzitutto dai principi costituzionali. Questo progetto, di cui vado molto fiera, si sviluppa attraverso testimonianze: di vita, di lavoro, di generosità e mette in luce ciò che l’universo femminile rappresenta. L’obiettivo è contribuire a un dibattito positivo che evolva verso una cultura realmente paritaria”.
I video, concepiti come spazi di esperienza, andranno in onda dal 2 all’8 marzo. I primi sei, con due protagoniste per ciascuna, saranno di circa di due minuti. L’ultimo, quello per la Festa della Donna, sarà con quattro protagoniste delle istituzioni locali. Potranno essere visti nel canale YouTube e sulla pagina Facebook del Comune di Arezzo, anche nei giorni successivi, in quanto rimarranno disponibili online, e nelle emittenti Teletruria, Arezzo Tv e Tele San Domenico in alcune fasce orarie, tra cui quelle pre-Tg.