Giovanni Pino
1) Chi è Giovanni Pino?
E’ un ragazzo di 34 Anni, Siciliano, nato a Barcellona P.G., ma ha vissuto sempre a Scala Torregrotta. Amante della musica e dello sport da piccolo, oggi, DJ per Passione, è stato presente in diverse location nel Messinese, Progettista Interior e Outdoor Designer di Arredi in legno e Grafico Incisore di Prodotti in Metallo.
2) Quali sono i tuoi ricordi dei tuoi primi 10 anni e quali sono stati i tuoi giochi?
Ricordo perfettamente i momenti in classe con i miei compagni ed i maestra. Nelle ore di ITALIANO avevamo tutti timore della maestra. Ricordo i pomeriggi al Campo a TORREGROTTA nelle giovanili, praticando il CALCIO. Ricordo un sacco di giochi, oltre i pomeriggi all’oratorio con il CALCIO A 3, soprattutto d’estate, la sera, c’era il NASCONDINO, GUARDIA E LADRI, IL CAMPANARO. Nei giorni di pioggia. PLAYSTATION, GAME BOY. A Natale la TOMBOLA.
3) Cosa faresti per un mondo migliore?
Io, cerco sempre di essere LEALE, ONESTO, SINCERO. In passato, per un periodo che è stato di 5 anni, ho inventato, creato e portato avanti, un BEACH PARTY in spiaggia, che racchiudeva i giochi in spiaggia con i più giovani e non solo, tanta musica ed ospiti. In quella occasione proprio, ero molto severo e rigido nelle regole dei giochi per cercare di lasciare ai più giovani, qualche insegnamento di vita, sull’essere ripeto LEALI, RISPETTOSI con l’avversario, CORRETTI.
4) Quali sono i tuoi hobby e le tue grandi passioni?
Sono parecchi. mi riempiono le giornate. Lo sport in generale come il CALCIO(ormai da vedere e non praticate), IL FUTSAL, che ultimamente mi ha portato ad esser anche un MISTER di un gruppo di ragazzi e, mi sta appassionando sempre più. La MUSICA, con le varie serate che a volte mi rendono Protagonista in quanto DJ, con sempre una continua ricerca di brani nuovi. Il TENNIS, praticandolo da 3 Anni a questa parte. Il mondo della CUCINA, in merito al DESIGN D’INTERNI.
5) Che cos’è per te l’amicizia e la famiglia?
L’amicizia, credo possa paragonarsi alla famiglia, se è vera amicizia. Se basata sul RISPETTO, SINCERITA’, FIDUCIA E L’ESSERCI SEMPRE, Credo questa è l’amicizia, come un fratello, che c’è sempre anche quando non c’è o non lo senti sempre.
La Famiglia è quel nido dove sei libero di esser te stesso, e sei ben voluto ed accettato sempre.
6) Che rapporto hai con gli animali?
Eccezionale con il mio CANE. Ho NOE’ da 2 anni adesso, ed è stata una delle cose più belle che potessi fare. Mi rende FELICE e mi fa le FESTE ogni volta rientro a casa.
7) C’è qualcosa che hai fatto che ricordi spesso?
I Viaggi. Ricordo spesso i Viaggi, e credo che più se ne possa fare, meglio è.
8) Se non avessi fatto il DJ cosa avresti fatto?
Se oggi non avessi fatto il DJ, non saprei! Credo che intraprendere la strada del DJ, sia stata anche questa una scelta ottima per la mia persona. Nei momenti bui, la musica mi ha sempre aiutato. Un pò meno probabilmente negli ambienti DISCO, perchè si giocava sporco, ma in quei casi, ho lasciato perdere gli ambienti, le circostanze, ma la musica è SEMPRE rimasta presente.
9) Qual’è il tuo motto?
Mai Mollare. Mai Arrendersi, nonostante TUTTO.
Credere sempre in se stessi.
10) Aggiungi qualcosa che non hai detto in questa intervista
Penso abbia detto tante cose. Forse l’ultima cosa che dovrei dire è: FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS :-), ciao Ciccio! BUONE FESTE