Angelo Bianconi
- Chi è Angelo Bianconi?
Angelo Bianconi è una persona normalissima con i suoi pregi e suoi difetti. I miei genitori mi hanno insegnato a portare rispetto agli altri, a non fare del male e dire sempre la verità, insomma tutte quelle cose importanti che hanno fatto di me una persona con dei veri valori della vita. - Quali sono i ricordi dei tuoi primi 10 anni e quali sono stati i tuoi giochi?
Dei miei primi 10 anni ricordo molto bene un cane di coccio ma ero piccolo piccolo tipo tre anni e ci ho giocato tantissimo poi la scuola elementare distante 2 km da casa, abitavo in campagna e il mio babbo mi fece un bel regalo mi portò a scuola con la moto per il primo mese e poi mi disse ora la strada la conosci puoi andare a piedi da solo perché io devo lavorare. Altro che giochi…
Verso gli otto dieci anni i giochi erano pochi, ricordo le biglie colorate qualche soldatino e poco dopo imparai con la bici di mio babbo pedalando con la bamba destra sotto la canna altrimenti non sarei arrivato ai pedali e poi poco altro .
- Cosa faresti per un mondo migliore?
Per fare un mondo migliore ci vorrebbe più rispetto tra di noi e non farsi la guerra sia tra le persone che tra paesi e/o Nazioni. Se fossi grande mago vorrei far sparire il covid da tutto il pianeta, far dimenticare l’odio, l’invidia e aiutare gli altri che hanno più bisogno e riportare il sorriso tra le persone.
- Quali sono i tuoi hobby e le tue grandi passioni?
I miei Hobby ? dai 18/20 ho avuto la grande passione del cavallo, dell’equitazione che mi ha accompagnato fino a 26/27 anni, il cavallo bellissimo animale intelligentissimo e che ho rispettato come un amico. Poi è arrivata un’altra grande passione durata circa 8 anni è stata la radio libera la radio quella di un tempo con i dischi in vinile e le musicassette, 8 anni bellissimi che ricordo con immenso piacere. Nello stesso periodo si sono aggiunte altre passioni e sono state la fotografia pian piano diventata una professionale, come servizi aziendali fotoreportage, paesaggistici e moda matrimoni, poisi è aggiunto il video professionale documentaristico e giornalistico diventato anche questo un lavoro. Dal 2011 ad oggi altra mia passione è la bici cominciato con la Mtb e la bici strada poi abbandonata nel 2017 per troppa pericolosità delle strade e ho continuato con la Mtb in percorsi di campagna e boschi ancora oggi continuo con grande passione.
- Che cos’è per te l’amicizia e la famiglia?
L’amicizia è una cosa bellissima oggi averne una o più di una è difficile ma chi ha la fortuna di averne è felice, un amico o amica significa rispetto, sincerità, raccontarsi senza limiti, condividere hobby passioni ed esserci sempre l’uno per l’altro. La famiglia è importante, è la vita di ognuno di noi, insegnare ai figli tutto quello che ci hanno insegnato i nostri genitori.
- Che rapporto hai con gli animali?
Ho un bel rapporto con gli animali, mi piacciono molto cani gatti e cavalli ma che per ora non posso avere a casa.. specie il cavallo ahahaha…
- C’è qualcosa che hai fatto che ricordi spesso?
Ricordo sempre tutto quello che ho fatto nella mia vita, ho cominciato a lavorare a 15 anni ero felice ho amato il tutti i lavori che ho fatto nonostante il primo lavoro era abbastanza duro e l’ho fatto comunque con piacere, poi si diventa adulti ho fatto altre esperienze lavorative cercando sempre di migliorare sia nell’ambito lavorativo che nella vita privata. Non è stato facile ho sofferto qualche volta pianto, ho vinto battaglie ho avuto nel mio piccolo tutto quello che ho desiderato e sognato, ma non mi sono mai perso d’animo e soprattutto non ho mai perso la voglia di lottare e di sorridere.
- Cosa fai nella vita?
Cosa faccio ora? Ho lasciato per ultimo quello che erano hobby e passioni durante la vita, la fotografia e i video che sono diventati un lavoro, da adulto mi sono anche tolto la soddisfazione di diventare Giornalista un po’ tardi però come dico sempre mai arrendersi nella vita.
- Qual’è il tuo motto?
Se mentre cammini senti qualcuno camminare dietro di te, vuol dire che tu sei avanti, scherzi a parte il mio motto è rispettare gli altri, farsi rispettare e vivere sempre con il sorriso e cercare di godersi la vita anche solo con semplici cose che sono quelle che ti fanno amare la vita.
Aggiungi qualcosa che non hai detto in questa intervista
Credo di avere detto tutto e di avervi annoiato abbastanza ahahah… ciao e buona vita a tutti.