Andrea Cherubini – Artigiano
Chi è Andrea Cherubini?
– sono nato ad Arezzo il 27 marzo 1963, sposato con Simonetta,due figli Matteo e Marco, artigiano.
2) Quali sono i tuoi ricordi dei tuoi primi 10 anni e quali sono stati i tuoi giochi?
– i primi ricordi sono legati ai miei 3/4 anni, abitavo a Quarata, piccolo paese del comune di Arezzo,il passaggio in auto di un ambulante che reclamizzava i suoi prodotti giochi, palloni pupazzi, con il megafono e a gran voce cercava di attirare i bambini …. e con grande gioia, sia dei bambini che sua ci riusciva….la prima bicicletta, la pesca al fiume Arno, le scampagnate con la famiglia.
3) Cosa faresti per un mondo migliore?
– niente, senza essere semplicista direi che non ci sarebbe niente da fare, se le persone del mondo fossero più coscienti….
4) Quali sono i tuoi hobby e le tue grandi passioni?
– ho dedicato la mia vita al lavoro, che è stato hobby, passione, nella mia adolescenza, fine anni 70, mi ero avvicinato alle radio libere, parentesi che si era dovuta interrompere per motivi personali e legati alla mia attività (installatore di impianti hi.fi car,prima facevo la radio e poi la facevo ascoltare !!!) ma già da allora mi ero riproposto che a 50 anni sarei tornato ai microfoni, forse lo dicevo per giustificare la mia scelta del momento,ma come per incanto quella mia idea si è poi concretizzata….
5) Che cos’è per te l’amicizia e la famiglia?
– sono due cose che vanno di pari passo,
l’amicizia è rispetto delle diversità … quando si è rispettati….
– parte della famiglia si cerca, si trova e si crea, può essere un opera d’arte, come un quadro da mercatino delle pulci, ma sempre una esperienza da vivere.
6) Che rapporto hai con gli animali?
– buono se non mordono… a parte gli scherzi la vita, l’organizzazione della nostra famiglia,non permette il giusto tempo, che gli animali hanno bisogno e quindi alcuni anni fa’ abbiamo deciso di non averne.
7) C’è qualcosa che hai fatto che ricordi spesso?
– che ricordo si, ma non ne parlo quasi mai, senza entrare nei particolari, ma aver salvato la vita a tre persone mi rende felice…
8) Cosa fai nella vita?
– lavoro penso o penso di lavorare….??!! ahahahah
9) Qual’è il tuo motto?
– si fà per ridere….
10) Aggiungi qualcosa che non hai detto in questa intervista
– ma quanto e bravo Francesco Anania… !!!! (ruffianata ahahaha)