Maria Guerriero – Attrice e Sceneggiatrice
– Chi è Maria Guerriero?
Maria Guerriero è una sognatrice che ama vedere ciò che di bello offre la vita.
– Quali sono i tuoi ricordi dei tuoi primi 10 anni di vita e quali sono stati i tuoi giochi?
I miei ricordi dei primi 10 anni mi portano sicuramente ai tempi scolastici ed i primi passi di danza con la voglia di dimostrare che sarei diventata una brava ballerina …
Amavo giocare all’aperto con inventiva stimolante, ricordo di aver rotto il freno della bici per farlo toccare alla ruota provocando un rumore simile ad un motorino.
– Cosa faresti per un mondo migliore?
Difficile dire come rendere questo mondo migliore soprattutto in un momento come questo dove tutto va a rotoli, ma sicuramente dovremmo tutti imparare e capire che il nostro pianeta ha bisogno di essere curato non maltrattato altrimenti tutto ci si ritroverà sempre contro. “Il problema di questa società è che amiamo le cose ed usiamo le persone mentre dovremmo usare le cose ed amare le persone”
– Quali sono i tuoi hobby e le tue grandi passioni?
I miei hobby sono ritagliarmi spazi per godermi panorami e se possibilmente abbinarli allo sport .
La mia passione è inerente all’arte, creare, ideare, realizzare ed interpretare i miei film.
– Che cos’è per te l’amicizia e la famiglia?
L’amicizia è vitale come l’amore, sono sentimenti e momenti di vita necessari a tutti gli esseri umani per vivere sereni.
La famiglia è al primo posto su qualunque cose, sono molto legata alla mia famiglia e per me sono la mia forza e stimolo a dimostrare sempre un valore.
– Che rapporto hai con gli animali?
Amo gli animali incondizionatamente e spero che l’umanità prima o poi inizierà a capire che sono esseri viventi come noi ed imparino tutti a rispettarli come meritano.
Personalmente ho 5 cani e due gatti.
– C’è qualcosa che hai fatto che ricordi spesso?
Da bambina curavo i cani randagi di nascosto da tutti e questo è il ricordo più dolce che ho dentro di me .
I loro occhi, la loro gratitudine, il loro amore.ù
– Se non avresti fatto l’attrice cosa avresti fatto?
Se non avessi fatto l’attrice avrei sicuramente continuato a fare la ballerina
Qual’è il tuo motto? Il mio motto è: lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare
– Aggiungi qualcosa che non hai detto in questa intervista: Aggiungo che la determinazione con un pizzico di follia credo per me sia stata la chiave per andare sempre avanti e non fermarmi mai neanche dinanzi agli ostacoli più difficili.