SESTA TAPPA DI CHIANINA IN TAVOLA IN TOUR A OSTERIA NOVA
La sesta tappa di Chianina in Tavola in Tour, format culinario organizzato dal Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP e l’associazione ‘Amici della Chianina’, con il patrocinio della Camera di Commercio di Siena e Arezzo, ha fatto sosta venerdì 11 aprile all’Osteria Nova di Castiglione del Lago (PG) dove il Resident Chef Enrico Madini ha ospitato lo Chef Emiliano Rossi dell’Osteria del Teatro di Cortona (AR).
Menu della serata: Il Benvenuto di On & Bollicina; Fegato di Chianina all’arancio dorato, Raviolo allo zafferano ripieno di ossobuco di Chianina immerso nel suo fondo cremoso di piselli fondente di pecorino di fossa, Tataki di Chianina nei colori dell’orto e Bignè di cioccolato con caramello salato e sorbetto di amarena. Nel bicchiere eccellenze dell’Umbria.
Finalità di Chianina in Tavola in Tour è la valorizzazione della carne di razza Chianina certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP da parte di celebri Chef attraverso il suo legame con il territorio di origine e un corretto utilizzo in cucina per apprezzarne al meglio la qualità.