Cortona, la promozione viaggia sui binari delle ferrovie. La campagna di co-marketing con Trenitalia entra nel vivo
di Angelo Bianconi · 5 Novembre 2021
Prosegue il progetto di promozione congiunta fra Cortona e Trenitalia, l’Amministrazione comunale e l’operatore ferroviario sono ad un nuovo passaggio della collaborazione avviata la scorsa estate. Dal mese di novembre sta partendo la diffusione del materiale promozionale di Cortona sulle piattaforme di comunicazione del trasporto regionale umbro-toscano e Frecciarossa.
A illustrare la novità è stata l’assessore ai Trasporti Silvia Spensierati: «Cortona è sulla home page di Trenitalia – ha detto Spensierati – è una grande soddisfazione vedere le immagini della nostra città sulle pagine principali dei siti Trenitalia di Toscana ed Umbria. Questo è solo un assaggio dell’accordo di co-marketing sottoscritto dal Comune di Cortona con Trenitalia e ‘Dplh Frecciarossa’. È la prima volta che la nostra città sottoscrive un accordo gratuito di co-promozione con un operatore nazionale così importante».
L’accordo infatti durerà fino al 31 dicembre 2023 e prevede il passaggio di locandine grafiche e digitali nelle stazioni e nelle biglietterie ferroviarie delle due regioni, oltre alla presenza di Cortona nella newsletter che ricevono migliaia di utenti registrati sul sito web, nonché viaggiatori dei convogli Frecciarossa.
«A Trenitalia – spiega l’assessore al Turismo, Francesco Attesti – abbiamo previsto la presenza del logo sulle iniziative culturali e gli spettacoli, come peraltro già avvenuto con Cortona on the Move e Cortonantiquaria. Ai musei ed agli eventi abbiamo garantito a coloro che presentano un biglietto con destinazione Camucia, Terontola o un abbonamento regionale umbro-toscano Trenitalia l’ingresso a prezzo scontato».
5 novembre 2021