Tanti appuntamenti sabato 23 e domenica 24 ottobre a Casa Bruschi in collaborazione con il Festival Meno Alti dei Pinguini
Arezzo, 20 ottobre 2021 – Domenica 24 ottobre alle ore 11,00 la Fondazione Ivan Bruschi apre le porte ad un appuntamento di riflessione sulla didattica museale, in collaborazione con il MUMEC – Museo dei Mezzi di Comunicazione e il Museo Archeologico Nazionale Gaio Cilnio Mecenate e Anfiteatro romano con la sezione didattica della Fraternita dei Laici, nell’ambito del Festival Meno Alti dei Pinguini promosso dalla Cooperativa sociale Progetto 5.
La didattica è uno dei linguaggi che i musei utilizzano per raccontarsi e dialogare con la comunità.
Nel corso dell’evento, dal titolo “Il Museo si racconta”, tre musei di Arezzo, che da molti anni creano percorsi, laboratori, esperienze per giovani e giovanissimi visitatori, in autonomia e anche in sinergia l’uno con l’altro, presentano insieme la loro offerta di didattica rivolta all’ampio pubblico di insegnanti, educatori e genitori e proposta attraverso le più varie modalità.
Sempre all’interno del Festival Meno Alti dei Pinguini, la Casa Museo Bruschi ospiterà domenica 24 alle ore 15,00 un incontro con lo psicoterapeuta e autore Domenico Barillà sul tema molto attuale e sentito “Noi, le bambine e i bambini, le nuove tecnologie”, mentre domenica alle ore 16,30 si terrà l’incontro con la dottoressa Loredana Croci per “Allattamento e linguaggio naturale, supporto allo sviluppo del bambino”, realizzato in collaborazione con l’Associazione Latte di Mamma di Arezzo.
La Casa Museo Bruschi sarà inoltre tra i protagonisti del Festival dedicato all’infanzia anche sabato 23 ottobre. Alle ore 11,00, 15,00 e 16,30 si svolgeranno le repliche dello spettacolo “Uccelli di Legno e di Canna. Marionette a filo e meccaniche” del Teatro dell’Aggeggio.
È consigliata la prenotazione sul sito www.menoaltideipinguini.it
In base alle vigenti normative nazionali, l’accesso agli eventi e agli spazi del Museo Bruschi è regolato da specifiche modalità di visita in sicurezza, per maggiori dettagli è possibile consultare il sito www.fondazioneivanbruschi.it.