comune di Arezzo: nota del vicesindaco Lucia Tanti
Il vicesindaco Lucia Tanti: “sanità, città unita su Hospice. Pronti a una nuova edizione degli Stati generali da scrivere insieme”
“Sui diritti degli aretini il fronte è comune, spero che dal Consiglio si alzi una voce di unità. Saremo all’altezza di questa sfida”
Condivido, nel pieno rispetto delle dinamiche consiliari, l’appello del Consigliere Comunale Agnolucci e del Consigliere Comunale Bardelli sulla necessità di trovare una sintesi che tenga tutti insieme, maggioranza e opposizione, su alcuni punti strategici per la città di Arezzo. Ci sono punti di caduta unanimi dove le diversità tra le parti, che pur ci sono e sono forti e legittime, devono venire meno. Di certo questo vale per l’Hospice che va restituito alla città nella sua pienezza di funzioni e là dov’era cioè in area Pionta/San Donato in una delle palazzine Asl. Ma non solo: dalla Cittadella della Salute, che partirà con il nuovo Hospice ma che dovrà avere uno sviluppo organico e concordato, fino al potenziamento del San Donato in vista di un nuovo San Donato e tutto questo passando per l’inizio dei lavori al Baldaccio con l’attivazione della seconda casa della salute.