Maria Salomone
1) Maria Salomone è una persona semplice alla costante ricerca dell’armonia nella natura, nelle piccole cose e nella vita di tutti i giorni. Amante della scrittura, collabora con la testata locale Messina7 e, a livello regionale, con il Corriere di Sicilia. Appassionata di nuoto, sportiva per diletto e viaggiatrice. Sogno nel cassetto: una crociera sul Nilo!!
2) I primi 10 anni della mia vita sono stati quelli decisivi, quelli che hanno hanno contribuito al solidificarsi della parte seriosa e saggia di me (non a caso il mio cognome è Salomone). Anni durante i quali ho intrecciato amicizie che ancor ora stimo, anni degli studi musicali (il pianoforte) e dell’amore verso gli animali. Il mio gioco preferito erano Barbie parrucchiera e la sua casa a più piani con l’ascensore; anche le macchinine da corsa e la pista erano uno dei passatempi preferiti, mio e dei miei cuginetti, facendo così salva la par condicio
3) Per un mondo migliore tutti dovremmo comprendere il senso profondo della fratellanza. È da lì che tutto parte ed è lì che risiede il segreto di un mondo sereno e vero, fatto di collaborazione e di amore reciproco. Non è un’impresa difficile da realizzare, basta volerlo ed impegnarsi in tal senso.
4) Hobby n°1 lo sport. Seguono il buon cibo (i dolci in pole position); l’aiuto al prossimo; i viaggi; la lettura. Immancabile il parrucchiere, che toglie 10 anni di vita, regalando un aspetto ordinato e un momento di relax impagabile. La mia più grande passione: la mia famiglia ️
5) L’amicizia, dopo anni di delusioni, si ridurrebbe ad una mera utopia, se non fosse per amici veramente importanti, che conto sulle dita di mezza mano. In passato, era per me sicuramente un altissimo valore. La mia famiglia, beh…è il mio tutto, il mio pilastro, un punto fermo veramente significativo e fondamentale.
6) Da amante della Natura, non posso non amare gli animali. Fino al luglio 2019 avrei risposto che il mio rapporto con loro era simbiotico. Oggi, dopo aver subìto l’aggressione di un cane, dico che sono terapeutici. Attraverso loro tento di superare il trauma, che ancora è forte in me, e lo faccio esorcizzando la paura e tentando di ritornare ai vecchi tempi, quelli della spensieratezza che hanno preceduto quell’orribile giorno.
7) Ricordo spesso il mio viaggio in Sardegna e le nuotate, le più belle della mia vita, in un mare da favola. Ho ammirato fondali da sogno e mangiato cibo buonissimo. La gente del posto è stata accogliente e meravigliosa. Ho ottimi ricordi di quegli intensi giorni, ricordi nitidi che sono impressi nella mia memoria. In Costa Smeralda, ho lasciato un pezzo del mio cuore. Alcuni dei miei amici, a me veramente cari, vivono lì. Lancio un meme come inno alla giosità della Sardegna #aiòatutti!
8) Fare buona informazione vuol dire verificare la notizia, in ogni sua sfaccettatura, prima di trasmetterla al lettore. La notizia va divulgata soltanto se vera e qualora sia comprovata. Fare informazione vuol dire, innanzitutto, non tradire il rapporto di fiducia con il lettore, salvaguardare la stima che ripone in noi e che a noi lo lega. Abbiamo il dovere di informare al meglio e di farlo con umiltà.
9) Il mio motto è: osare, durare, vincere. E la politica, voglio precisarlo, non c’entra nulla. Si guardi al senso stretto, intenso del brocardo che indica la forza dei passaggi necessari alla realizzazione degli obiettivi personali e di vita.