Maria Marino
1) Chi è Maria Marino? È una persona a cui piace mettersi in gioco sempre e comunque.
Che non vuole lasciare nulla d’ intentato nella propria vita e soprattutto non vuole farsi condizionare dalle proprie paure.
2) Quali sono i ricordi dei tuoi primi 10 anni e quali sono stati i tuoi giochi?
Di una ragazzina vivace, solare, allegra, a cui piaceva stare tanto in compagnia, con tanta voglia di vivere e tanta voglia di manifestare il proprio affetto alla gente e alla sua famiglia. Ma che amava anche avere dei i suoi spazi dove colmare le sue curiosità, per imparare e scoprire cose nuove. E sempre con tanta voglia di sapere chi fosse veramente ed eventualmente modificare ciò che la faceva stare male , per poter affrontare la vita con grinta, caparbietà e senza rinunciare a ciò che si desidera Essere . Quindi rispettare l’opinione degli altri ma fare anche rispettare anche la propria.
Da piccola non essendoci cellulari e compiuter si giocava con i coetanei in cortile .Io amavo andare in bicicletta, saltare alla corda, giocavamo al campanaro ecc. TV poca solo alle 14:00 guardavo i cartoni. Per cui ti dovevi approcciare al prossimo in prima persona e non in maniera virtuale, come purtroppo succede oggi con la conseguenza d’isolarsi e non sapersi più relazionare.3) Cosa faresti per un mondo migliore?
Riempirei le strade del mondo di sorrisi, gentilezza, attenzioni e affetto.
4) Quali sono i tuoi hobby e le tue grandi passioni?
Fin da piccola ho amato L’arte in tutte le sue sfaccettature dalla musica, al ballo, al bricolage infatti mi piaceva molto creare e fare uso della manualità .
Come ho già detto in svariate interviste ho cominciato a comporre a 10/11 anni, perché ero molto portata per la musica e la recitazione per cui decisi d’ imparare uno strumento (che grazie a mio nonno materno ,Rosario ho realizzato, visto che mi ha regalato la mia prima chitarra )e cominciai a studiare la chitarra inizialmente come autodidatta e da lì visto che mi piaceva il canto cominciai a mettere in musica i miei pensieri e le mie emozioni interiori
Un’altra passione importante nella mia vita è stato lo sport , che ha fatto sempre parte del mio modo di vivere, sia da piccina e che da adulta si è concretizzata nella pratica delle arti marziali In particolare il Katate e la kik Boxing, diventando istruttrice di entrambi gli sport,
anche se in realtà non ho mai esercitato. Perché il mio scopo era diventare istruttrice di Difesa Personale. Cosa che ho realizzato Questo perché sono del parere che una mente sana ha bisogno di un corpo sano.. ossia( Mens sana in corpore sano)
5) Che cos’è per te l’amicizia e la famiglia?
L’amicizia è rispetto sincerità , comprensione, complicità e soprattutto non dover dire mai mi dispiace. La famiglia è l’essenza della vita.
6) Che rapporto hai con gli animali?
Gli animali sono un dono immenso che c’è stato fatto dal Creatore, perché loro sono in grado di darti la serenità e l’amore puro, che difficilmente trovi in giro in così grande dosi.
7) C’è qualcosa che hai fatto che ricordi spesso.
Di aver desiderato tanto essere mamma e di aver avuto il dono di poterlo realizzare, .ringraziando ogni giorno Dio per questo.
8)Cosa rappresenta la musica per te?
La musica è il mio equilibrio interiore La mia psicologa quella a cui non puoi nascondere nulla perché ti conosce nella tua essenza. Il mondo come lo vorrei.
9) Qual’è il tuo motto VOGLIO MORIRE da VIVA non da MORTA.
10) Aggiungi qualcosa che non hai detto in questa intervista
Che stiamo vivendo un periodo STORICO, che non avrei mai pensato di dover vivere, neanche nelle mie fantasie più recondite
E che non mi sembra vero che tutto ciò stia accadendo.