Irene Filippone
Chi è Irene Filippone?
Sono una persona determinata, molto disponibile e soprattutto generosa. Sono ottimista e altruista. Amo la vita e odio la falsità.
Quali sono i tuoi ricordi dei tuoi primi 10 anni e quali sono stati i tuoi giochi?
Ho sempre passato la mia infanzia a ballare, ho fatto danza classica per tanti anni. Insieme a mio fratello abbiamo fatto fin da piccoli karatè, mi piaceva davvero tanto, ma la mia più grande passione è il canto, cantare è sempre stato fondamentale nella mia vita.
Cosa faresti per un mondo migliore?
Bella domanda, al giorno d’oggi è difficile dire cosa farei per rendere migliore il mondo. Inizierei senza dubbio dalla cattiveria, un atto dell’essere umano molto negativo, incentivando serenità, felicità e solidarietà. Aiuterei senza dubbio le persone in difficoltà, cercherei di aumentare i posti di lavoro incrementando con nuove idee e valorizzando molti settori che al giorno d’oggi vengono trascurati, tutto ciò causa una notevole disoccupazione e ovviamente colpisce l’economia del paese che a sua volta non cresce. Cercherei di equilibrare il tutto mantenendo sempre un mondo pulito, prospero e sereno.
Quali sono i tuoi hobby e le tue grandi passioni?
Mi è sempre piaciuto cucinare, mi rilassa tanto. Nel tempo libero adoro anche creare, sono una persona abbastanza creativa, mi piace organizzare feste e tutto ciò che ne riguarda. In base al mio essere molto curiosa, adoro viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove culture, mi piace fare nuove amicizie e conoscere i diversi modi di pensare. Oltre ovviamente il canto che come ho già detto prima, è la mia passione, mi affascina il mondo dello spettacolo.
Cos’è per te l’amicizia e la famiglia?
La famiglia la metto al primo posto, è il mio posto sicuro dove so di poter parlare di qualsiasi argomento, insomma ha un valore fondamentale nella mia vita. Ho una famiglia speciale, sempre pronta ad ascoltarmi e mi è sempre stata vicina in qualsiasi decisione presa. Per quanto riguarda l’amicizia, penso che sia importante nel momento in cui viene ricambiata. Odio le persone false e per questo tendo sempre a non fidarmi facilmente.
Che rapporto hai con gli animali?
Adoro gli animali, ho due cani e sono parte integrante della mia vita. A volte penso siano più sinceri degli uomini e per questo odio fortemente chi li abbandona.
C’è qualcosa che hai fatto e che ricordi spesso?
Nella mia vita ho sempre fatto volontariato in dei centri a Palermo. Mi sono sempre occupata degli anziani e dei bambini. Penso che non ci sia gesto più bello dell’aiutare il prossimo.
Che cos’è la musica per te?
La musica è vita. Riesce a cacciare via i brutti pensieri, riesce a farmi tornare il sorriso nei momenti più bui. Penso sia il rimedio contro tutto e mi ha aiutato a superare tanti problemi della vita.
Quale è il tuo motto?
C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.
Vuoi dire qualcosa che ancora non hai detto?
Inoltre ci tengo a dire che mi sono sempre occupata del sociale come ho già detto prima, ho portato avanti un tributo contro la violenza sulle donne “La mia Bertè”. È un argomento a cui tengo molto e a cui ho dedicato parte della mia vita.