Comunedi Arezzo: Il vicesindaco Lucia Tanti: “sempre più forte la collaborazione per progetti legati al Pionta”
Sostegno al terzo settore. Il Comune a fianco dell’associazione Le 7 Note
Utilizzare la musica per un’area specifica della città, per incrementarne il decoro e la vivibilità. Queste le finalità del progetto “RiCreando Oltre il Suono” dell’associazione Le 7 Note a cui il Comune di Arezzo offre la propria collaborazione.
Il vicesindaco e assessore Lucia Tanti: “prosegue l’alleanza tra l’amministrazione e l’associazione Le 7 Note per rafforzare progetti che mettono al centro la musica come elemento di coesione sociale. Nostro obiettivo è sempre stato quello di potenziare le sinergie con l’associazionismo e il terzo settore, nel solco di uno stile di governo che crea percorsi condivisi e collaborazioni stabili e strategiche. Il focus di questo progetto è tutto concentrato sul Pionta, una zona a cui questa giunta sta concedendo finalmente la giusta attenzione, dalla sicurezza agli immobili presenti. Il tutto all’insegna di un recupero complessivo che sia di coinvolgimento e ricucitura dell’intera città”.
Con il progetto in questione il Pionta tornerà a essere attrattivo grazie a musica, arte e cultura. Le giornate di “Ricreando Oltre il Suono” prevedono infatti concerti nel verde, la scoperta delle antiche rovine del duomo vecchio, passeggiate per conoscere il parco e gli scavi archeologici. Appuntamenti a settembre 2021.