Francesca Bartolone
Chi è Francesca Bartolone?
Bella domanda. Francesca Bartolone è ed è sempre stata una sognatrice che cerca di raggiungere i suoi obiettivi con le proprie forze e le proprie capacità. Adesso è una donna con dei principi e dei valori e tanta voglia di essere apprezzata per il suo modo di essere.
Quali sono i tuoi ricordi nei primi 10 e i tuoi giochi?
I miei primi 10 anni di vita posso dire essere stati fantastici. Credo di poter racchiudere i miei ricordi in una sola parola : FAMIGLIA. Non è facile ricordare ciò che ha contraddistinto il passato ma sono sicura di essere stata molto amata e felice.
I miei giochi principali sicuramente gli attrezzi da lavoro di sarti dei miei genitori, ma ricordo con molta malinconia una macchinina comprata dalla mia nonna paterna uguale a quella che allora comprò per mio fratello gemello e un Ciccio Bello di nome Michelino regalatomi dalla nonna materna.
Cosa faresti per un mondo migliore?
Non è facile fare qualcosa per rendere un mondo migliore. Sicuramente inizierei ad essere migliore io per dare l’esempio sperando di essere da esempio
Quali sono i tuoi hobby e le tue passioni?
Ho sempre avuto nel cuore un’unica grande passione, una di quelle passioni che nascono nel cuore e crescono sempre di più, la MUSICA, l’unica che nonostante tutto mi ha sempre dato quel poco per non mollare mai.
Ho diversi hobby ma riesco a praticarli poco forse perché non riesco a organizzarmi in base agli impegni. Vi aggiornerò
Che cosa è per te l’amicizia e la famiglia?
La famiglia rappresenta le nostre origini, la nostra vita, il nostro posto nel mondo. L’amicizia per me rappresenta invece un posto importante nella società, uno scambio di opinioni, di idee, di affetti. La mia classifica è sempre stata: Famiglia / Amicizia / Amore.
Che rapporto hai con gli animali?
Io e gli animali direi un rapporto strano. Dipende di quale animale parliamo. Diciamo che adoro gli animali e loro riescono anche a percepire il mio amore verso di loro, ma non riesco a convivere con un animale in casa, al massimo ho avuto dei pesciolini, due tartarughe e un canarino.
C’è qualcosa che hai fatto che ricordi spesso?
Ogni cosa importante che faccio la ricordo spesso soprattutto quando ho bisogno di pensare a cose positive che mi facciano distrarre da momenti difficili.
Sicuramente spesso penso il momento della proclamazione della mia Laurea perché ho realizzato un sogno.
Che cos’è per te la musica?
Anche se sembra una risposta scontata, per me la musica è VITA. Credo che abbia rappresentato lo scenario della mia vita se consideriamo che canto dall’età di 21 anni e quest’anno ho compiuto 45 anni.
Il mio motto?
Il mio motto? Direi i miei motti!!! Comunque uno di questi sicuramente: C’È UN TEMPO PER OGNI COSA – ho anche scritto il testo di una canzone con questo titolo.
Vuoi dire qualcosa che non hai detto?
Conoscendomi, parlerei per giorni, ma se dovessi aggiungere qualcosa su di me, direi che preferisco farmi conoscere piano piano e farmi raccontare dagli altri, da chi mi sta accanto, da chi sta imparando a conoscermi. Accetto anche le critiche, anzi le pretendo perché solo così posso riuscire a vedermi con gli occhi degli altri.
UN ABBRACCIO FORTE A TUTTI CON AFFETTO.