Charlie Tuccitto – Musicista https://www.pianomusicsoundtrack.com
visita il sito
Chi è Charlie Tuccitto?
Non lo so neppure io oramai, esiste ancora? esisterà? Inoccupato, bastonato dagli eventi della vita mi sforzo a vivere come meglio posso riprogrammandomi e adattandomi continuamente. Le esperienze lavorative mi hanno Portato a credere fermamente che la fortuna di un uomo è sempre un altro uomo, non basta avere dei talenti.
Quali sono i tuoi ricordi dei tuoi primi 10 anni e quali sono stati i tuoi giochi? Giocare all’aperto perdersi nella natura, costruire capanne, giocare a calcio, truccare la bici per andare più veloce togliendovi i freni e fare giochi di gruppo tipo la corsa con i sacchi iuta, tiro alla fune, alle bocce, a nascondino.
Cosa faresti per un mondo migliore?
Sulle parole di Sant’Agostino che dice Ama e fai ciò che vuoi, mi Sforzerei di aiutare a realizzare il sogno di chiunque incontro. Perché? È semplice!! L’85% della popolazione mondiale non ama il suo lavoro, per questo poi ci troviamo di fronte a impiegati stressati o poco gentili che destabilizzano anche la nostra giornata. Se ognuno facesse ciò che ama in condizioni dignitose, non guarderebbe neanche l’orologio.
Quali sono i tuoi hobby e le tue grandi passioni?
Musica, Leggere, giardinaggio, cucinare, passeggiare esplorando e osservando la natura, workout a corpo libero
Che cos’è per te l’amicizia e la famiglia? Vi racconterò una storia a tal proposito!
Una madre e suo figlio stanno camminando sulla spiaggia. Ad un certo punto il bambino dice: “Mamma come si fa a mantenere un’amicizia?”
La madre guarda il figlio sorridendo e poi gli dice: “Raccogli un po’ di sabbia.” Il ragazzo si china e raccoglie una manciata di sabbia finissima. La madre allora, sempre sorridendo: “Ora stringi il pugno…” Il ragazzo stringe la mano attorno alla sabbia e vede che, più stringe, più la sabbia gli esce dalla mano.
“Mamma, la sabbia se ne scappa…” “Lo so, caro… Ora tieni la mano completamente aperta…” Il ragazzo ubbidisce, ma una folata di vento porta via parte della rimanente. “Anche così non riesco a tenerla…”
E la madre, sempre sorridendo: “Adesso raccogline un altro po’ e tienila con la mano aperta a cucchiaio… così.. abbastanza chiusa per custodire, e abbastanza aperta per la libertà”.
Il ragazzo riprova, e questa volta la sabbia non sfugge dalla mano ed è protetta dal vento. “Ecco come far durare un’amicizia…”
Così vale per la famiglia. Sia l’amico che la famiglia dovrebbero esserci in tempi di quiete e di tempesta, ed è proprio nelle tempeste della vita che si rivela l’essere della persona. Proprietà fondamentale Sia nell’amicizia che nella famiglia ma anche in generale, prima di giudicare qualcuno occorre ascoltare con il cuore cioè mettersi nei propri panni, immedesimarsi e prendersi tempo per riflettere e metabolizzare, ma nei tempi che che viviamo solo pochi lo fanno questo.
Che rapporto hai con gli animali?
Gli animali sono doni di Dio per imparare noi a esternare sentimenti e non solo. Chi non ama un cane o un gatto probabilmente sarà una persona che ha delle difficoltà nell’esternare sentimenti e a relazionarsi con il prossimo
C’è qualcosa che hai fatto che ricordi spesso?
Si. Il mio primo volo in aereo, fu per il Canada, allora appena 18enne ebbi l’occasione di esibirmi per la comunità siciliana
Se non avessi fatto il musicista cosa avresti fatto?
Attualmente per via del covid non sto facendo il musicista così come dicevo prima mi sto riprogrammando, in una società satura e molto esigente come la nostra è un MUST seppur è molto dura. Anzi colgo l’occasione per invitare qualcuno a farmi qualche proposta nell’assumermi o per qualche altra collaborazione. Essendo un creativo intraprendente laureato in ingegneria informatica per di più parlando Greco e in inglese di sicuro sarò sicuramente di Grande aiuto per promuovere e supervisionare la vostra azienda in ambito internazionale.
Qual’è il tuo motto?
Fai tu, per primo, agli altri quel che vorresti sia fatto a te.
Aggiungi qualcosa che non hai detto in questa intervista
In realtà vorrei dire tanto, ma mi limito solo a dire che un grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo. Nel viaggiare insieme si è più forti! Un grande Grazie al mitico Francesco Anania persona di animo molto sensibile.
https://www.pianomusicsoundtrack.com/