Oggi a raccontarsi ✒ è il Giornalista di Antenna del Mediterraneo📺 Raffaele Valentino
♦️ Chi è Raffaele Valentino?
Anzitutto una persona sincera. Sono un Giornalista e un social Media Manager.
Trovo che nel 2020 la corretta informazione e la comunicazione in generale sia la strada per vivere in un futuro migliore. Spero che i Social Network non si trasformino sempre più in generatori d’odio, ma che invece siano da traino per un mondo sempre più globale e connesso.
♦️Quali sono i tuoi ricordi dei tuoi primi 10 anni e quali sono stati i tuoi giochi?
Un’infanzia abbastanza felice, trascorsa principalmente con i miei nonni. Un periodo felice e spensierato, a guardare un sacco di cartoni animati in televisione e a giocare con il SuperNintendo. Per non dimenticare ovviamente gli interminabili pomeriggi con gli amici a giocare a pallone per strada.
🔶️Cosa faresti per un mondo migliore?
La gentilezza e il buon senso sono cose che si possono ancora insegnare.
♦️Quali sono i tuoi hobby e le tue grandi passioni?
Leggere. Cerco di leggere almeno due libri al mese, di qualsiasi genere. Preferisco il romanzo storico, ma mi appassionano anche le biografie, per non parlare dei gialli. Sono un lettore incallito.
Poi lo sport. Credo di aver praticato qualsiasi tipo di sport, ma la mia più grande passione è la pallacanestro, da Michael Jordan a Kobe Bryant (sempre nel cuore), passando per la mia Orlandina Basket.
♦️Che cos’è per te l’amicizia e la famiglia?
Sono le fondamenta della vita di qualsiasi persona. Le solide amicizie sono fondamentali: quelle in cui non c’è bisogno di sentirsi ogni giorno, ma su cui sai di poter contare nei momenti difficili. La famiglia, l’ambiente in cui cresci, è ciò che ti forgia e che mostriamo una volta diventati adulti.
♦️ Che rapporto hai con gli animali?
Non ne ho mai avuto uno, per problemi logistici, ma mi piacciono molto i cani.
♦️C’è qualcosa che hai fatto e che ricordi spesso?
Preferisco guardare al presente e di conseguenza al futuro. Si può fare sempre meglio.
♦️ Se non avresti fatto il Giornalista cosa avresti fatto?
Probabilmente qualche lavoro che non mi sarebbe piaciuto.
♦️ Qual’è il tuo motto?
La credibilità è alla base di tutto.
♦️Aggiungi qualcosa che non hai detto in questa intervista.
Mando un bacio alla mia fidanzata Selene, tecnico di laboratorio, impegnata in prima linea in questa emergenza sanitaria. Un plauso a tutto il personale medico che sta lottando contro il Covid-19. Spero che presto tutto possa tornare alla normalità.